QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Vela, Malagò: “Genova e la Liguria sono il contesto ideale per festeggiare l’Ocean Race”

22 NOVEMBRE
ALTRI-SPORT/VELA

Il Ministro dello Sport, Abodi: “La Ocean Race è molta di più una competizione, è una meravigliosa avventura”

SPORT TODAY

"Dopo 50 anni abbiamo vinto un mondiale MotoGP con Bagnaia e dopo 50 anni torniamo protagonisti con un evento che è lustro per tutto il sistema sportivo”. Queste le parole del Presidente del Coni, Giovanni Malagò, alla presentazione della Ocean Race, la regata intorno al mondo che dal 24 giugno al 2 luglio 2023 si concluderà proprio nel capoluogo ligure.

“Alla fine quando si parla di vela, si parla di Ocean Race e America's Cup - prosegue Malagò – e l'Italia dimostrerà di essere all'altezza. Quando andiamo all'estero siamo apprezzati per l'organizzazione di questi eventi”.

Anche il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha usato parole di elogio per gli organizzatori del The Grand Finale. “Ocean Race mette in primo piano un settore industriale importante e cerca di salvaguardare l'ambiente. Lo sport può essere al tempo stesso testimone delle dinamiche sociali e strumento di comunicazione formidabile”.

“Vorrei fare un plauso al grande sforzo finanziario che ha sostenuto la città di Genova: 400 milioni di investimento, 150 pubblici e 250 privati. Questo succede perché c'è una visione: non è un fotogramma, ma un film di sviluppo della città. Mi auguro che durante l’evento, a Genova, ci sia una presenza viva dell'intero sistema Paese, e che per per il futuro potrà esserci una nuova candidatura, - conclude Abodi - perché questi eventi hanno bisogno di continuità nel tempo: meritiamo di più di una tappa finale”.

Vela, Ocean Race

Getty ImagesVela, Ocean Race

NOTIZIE CORRELATE