QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L'ottimismo di Vascotto: "Luna Rossa può puntare all'America's Cup"

10 FEBBRAIO
ALTRI-SPORT/VELA

Il tattico dell'equipaggio italiano va oltre la Prada Cup: "New Zealand non è più imbattibile: con determinate condizioni possiamo giocarcela".

SPORT TODAY

È ormai tutto pronto ad Auckland per la finale di Prada Cup al via sabato 13 febbraio al meglio delle sette regate. Luna Rossa e Ineos Uk si giocheranno il ruolo di sfidanti di New Zealand nella finale di America's Cup.

Il cammino è quindi ancora lungo, ma all'interno dell'AC75 si respira ottimismo, come si evince dalle parole del tattico Vasco Vascotto, che ha concesso una lunga intervista a 'Farevela.net'.

"Per 170 anni la gente si è sognata di poter portare a casa la Coppa America - ha detto l'ex skipper di 'Mascalzone Latino' - Io, con un pizzico di speranza e presunzione, dico che Luna Rossa, se ci saranno determinate condizioni, ha delle grosse chance di portarla a casa".

Vascotto entra poi nel dettaglio tecnico della propria analisi: “Se il vento dovesse soffiare un po’ di meno, non sarei così contento fossi un altro team di andare a sfidare Luna Rossa... Io penso che abbiamo una grossa chance rispetto agli altri due team. New Zealand dovrà fare una scelta importante: loro sono fortissimi in tutte le condizioni, ma con poco vento contro di noi non è che se la godono così tanto".

"Il fatto di avere migliorato le nostre performance in maniera con intensità di vento e di riuscire a chiudere le virate sempre più velocemente degli altri ci permette di tenere la regata viva in ogni momento" ha concluso.
 

Luna Rossa

Getty ImagesLuna Rossa in gara durante la Prada Cup

NOTIZIE CORRELATE