QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sofia Goggia vince ancora, eguagliata Lindsey Vonn

23 GENNAIO
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

Incredibile doppio successo in discesa per la bergamasca a Crans Montana in 24 ore: quarto trionfo consecutivo nella specialità come la statunitense nel 2018.

SPORT TODAY

Dopo il lungo digiuno, il dominio.

Sofia Goggia non si ferma più. All'indomani del terzo successo stagionale nella discesa di Crans Montana la campionessa bergamasca piazza il poker sempre sulla pista svizzera.

L'ultima atleta capace di vincere per quatto volte consecutive in discesa in Coppa del Mondo era stata Lindsey Vonn nel 2018. A completare la festa italiana il terzo posto di Elena Curtoni, alle spalle di Lara Gut-Behrami. Nona Federica Brignone.

Per Goggia undicesima vittoria in carriera, peraltro la numero 100 nella storia dell'Italia in Coppa del mondo femminile, e 32° podio.

Ma la mente è già alla prossima impresa...: "Come avevo fatto ieri archivio la vittoria e penso a domani. La dedica alla federazione che ha raggiunto le 100 vittorie" le prime parole di Sofia dopo il successo.

Sofia Goggia

Getty ImagesSofia Goggia

NOTIZIE CORRELATE