QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Snowboard, Coppa del Mondo: vittoria di Jacopo Luchini nel banked slalom

30 NOVEMBRE
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

Successo azzurro nella seconda prova di banked Slalom in Coppa del Mondo. Jacopo Luchini davanti a Montaggioni e Minor.

SPORT TODAY

Sulle nevi di Landgraaf, in Olanda, successo azzurro per il rider toscano Jacopo Luchini nella seconda prova della Coppa del Mondo 2021 di Banked Slalom. Grande trionfo azzurro dopo il secondo posto ottenuto ieri. 

Luchini si è preso il primo posto col tempo di 36"24, che gli ha permesso di mettere dietro sia il forte francese Maxime Montaggioni (36”29) sia lo statunitense Mike Minor (37”01). Ma grande Italia in questa prova, con altri 3 azzurri in Top-10:  Riccardo Cardani (4° in 38”40), Mirko Moro (5° in 38”44), e  Paolo Priolo, nono in 39”96.

Questo il commento del responsabile tecnico azzurro Igor Confortin:

"Oggi ci siamo detti che non c’erano calcoli da fare e ho detto a Jacopo che se faceva la run perfetta avrebbe vinto, senza pensare a nient’altro. Ha fatto tutto perfetto, così come l’ha fatto Maxime, ma è stato ancor più bello batterlo al suo meglio, di 5 centesimi dopo aver perso ieri di 6. Adesso, impacchettiamo tutto e si riparte. Bello vincere l’ultimo giorno e sono felicissimo anche per il quarto posto di Cardani e per il quinto di Moro. Priolo, a dispetto della posizione, ha fatto il suo best, per cui comunque si fa una grande festa".

Jacopo Luchini

Getty ImagesJacopo Luchini

NOTIZIE CORRELATE