QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Slittino: l'obiettivo di Dominik Fischnaller per il 2022

19 NOVEMBRE
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

“Spalla leggermente migliorata, ma l’obiettivo è di arrivare al top a febbraio”

SPORT TODAY

Continua a dare qualche piccolo problema l'infiammazione alla spalla a Dominik Fischanller che proprio a causa di questo motivo, non potrà essere al top ad inizio stagione.

A confessarlo è lui stesso, specificando anche l’obiettivo, che è quello di arrivare al top nel mese di febbraio, che poi è quello delle Olimpiadi. In questo momento, Dominik sta seguendo un programam di recupero personalizzato e il lavoro da fare per rimettersi nelle migliori condizioni è ancora parecchio.

Queste le sue parole alla vigilia dell’esordio a Yanqing, in Coppa del Mondo: “La situazione è leggermente migliorata, ma sento ancora un po’ di dolore. In queste condizioni non riesco certamente a partire al 100%, almeno ho cominciato a spingere un po’ di più rispetto ai giorni scorsi“.

Che tipo di pista e di gara saranno quelle di sabato? “La pista è molto bella e lunga, diversa dagli altri circuiti, con caratteristiche nuove, è dall’inizio di novembre che ci giriamo ma dobbiamo ancora studiarla in modo definitivo, perché ci sono linee ancora da conoscere pienamente. La gara di sabato servirà soprattutto come test, l’obiettivo è di arrivare al top per il mese di febbraio“.

Questi i protagonisti ufficiali che saranno insieme a Fischnaller nel singolo del 20novembre: Kevin Fischnaller, Lukas Gufler e Leon Felderer. In doppio vedremo Emanuel Rieder/Kainzwaldner, Nagler/Malleier, Ludwig Rieder/Rastner. Il giorno dopo in scena le donne: in singolo ci saranno Sandra Robatscher, al rientro, Andrea Voetter, Nina Zoeggeler, Verena Hofer e Marion Oberhofer.

dominik fischnaller

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE