QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Short Track - Arianna Fontana torna a parlare: “Voglio solo la verità”

28 FEBBRAIO
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

La due volte campionessa olimpica dei 500 metri è stata ospite della “Domenica Sportiva” ed è tornata a dire la sua sul caso che la vede in rotta di collisione con la FISG ed il presidente Gios.

SPORT TODAY

Tocca ancora ad Arianna Fontana dire la sua e farlo senza troppi giri di parole in merito alle questioni che da più di un mese stanno tenendo banco tra l’atleta e la federazione e lo fa nel corso della skua ospitata alla Domenica Sportiva.
Riassumendo Fontana aveva accusato la FISG tramite un post social di aver subito alcuni comportamenti irrispettosi nei suoi confronti e nei confronti del suo staff, la risposta non era tardata ad arrivare con la volontà di non tollerare più accuse o intimidazioni ma toccando, nel tempo, anche discorsi economici e non solo.
La campionessa olimpica nel suo ultimo intervento ha voluto precisare: “…Purtroppo gli allenatori e il Direttore Tecnico non hanno mai fatto nulla al riguardo e purtroppo non esiste la fiducia in queste persone (Fontana ha affermato di aver subito comportamenti “illeciti” nel corso di allenamenti e prove ndr). L’ho ribadito in quel post ed è il motivo per cui sono qui ancora oggi a difendere me stessa. Sto cercando di riaprire questa indagine attraverso elementi e prove che secondo me porteranno ad avere un risultato diverso di quello che è emerso fino ad oggi. La verità verrà a galla e gli atleti in squadra e delle prossime generazioni potranno essere più tranquilli perché sapranno di poter essere protetti dentro e fuori dalla pista”.
Infine: “Non ho mai detto di voler decidere l’allenatore, i convocati, di volere più soldi o di voler gareggiare per altre nazioni, queste sono cose che la Federazione e Gios hanno detto per distrarre dal focus della questione che poi è l’indagine in corso, a me interessa solo che venga a galla la verità e che venga scoperto tutto quello che è successo”.

Arianna Fontana

Getty ImagesArianna Fontana

NOTIZIE CORRELATE