QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sci, superg di Kvitfjell: Curtoni beffata per un centesimo

3 MARZO
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

L'azzurra ha perso la gara a vantaggio dell'austriaca Huetter, ma ora è al comando della classifica di specialità

SPORT TODAY

Elena Curtoni perde il supergigante di Kvitfjell per appena un centesimo a vantaggio dell'austriaca Cornelia Huetter. Una vera e propria beffa per l'azzurra, che è tornata a sciare molto bene dopo un periodo opaco. La bella notizia è che Curtoni balza in testa alla classifica della specialità quando mancano solo due gare al termine. La lotta è però molto accesa e può ancora succedere qualsiasi cosa.

Sfortunata Sofia Goggia che è uscita di gara mentre era in lotta per il successo. Buon quinto posto per Federica Brignone a 29 centesimi dal primo.

Per Huetter è stata la quarta vittoria in Coppa del mondo, la seconda nella specialità dopo il superg a Garmish. La prossima gara è in programma domenica sempre a Kvitfjell, poi ci sarà l'ultima alle finali di Solden. La valtellinese Elena Curtoni è in testa alla classifica di superg con 310 punti, la svizzera Lara Gut-Behrami è seconda a 302, poi Ragnhild Mowinchel con 294, Cornelia Huetter con 289 e Federica Brignone con 278.

Nella gara di oggi, al terzo posto si è classificata Gut-Behrami ad appena 12 centesimi dalla vincitrice. Mikaela Shiffrin ha rinviato l'aggancio a Ingemar Stenkmar con 86 successi, chiudendo quarta a 16 centesimi. Detto di Brignone quinta, al sesto posto la francese Tessa Worley (+0.34), quindi le austriache Franziska Gritsch, Mirjam Puchner e Stephanie Venier. Al decimo posto la svizzera Corinne Suter.  

Elena Curtoni

Getty ImagesElena Curtoni

NOTIZIE CORRELATE