_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Prima prova per gli azzurri dello sci sulla Olympiabakke di Kvitfjell, dove avranno luogo le ultime prove di Coppa del mondo di velocità prima delle finali di Courchevel-Meribel.
Il miglior tempo è stato quello dell’americano Ryan Cochran-Siegle in 1’45″68, davanti al padrone di casa Aleksander Aamodt Kilde per 20 centesimi e allo sloveno Bostjan Kline per 32.
Mattia Casse è il migliore tra gli azzurri con il 16/o tempo a 1″32 da Cochran, mentre è 20/o Dominik Paris a 1″45 e 22/o è Matteo Marsaglia con 1″73 di svantaggio. Quindi Guglielmo Bosca a 2 secondi netti dal primo.
Paris, ha spiegato: "Mi sono sentito bello solido in questa prova, ho cercato di capire le linee da fare in gara. C’è ancora in po’ di neve all’interno, caduta qualche giorno fa e quindi il fondo è un po’ molle. Penso che per la gara ci saranno però ottime condizioni, almeno così dice il meteo. Oggi c’era vento, ma domani danno miglioramento e poi dovremmo essere a posto. Con poca neve in generale, la pista risulta abbastanza piatta, con poco movimento e piuttosto veloce"
Getty ImagesDominik Paris