QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Trionfo di Lukas Hofer nella sprint maschile di Oestersund

19 MARZO
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI NORDICO

Il 31enne altoatesino ha ottenuto la seconda vittoria di Coppa del Mondo dopo quella di Anterselva di sette anni fa nello stesso format.

SPORT TODAY

A distanza di più di sette anni dal primo successo individuale della sua carriera ottenuto nella sprint di Anterselva ex-aequo con Simon Schempp, Lukas Hofer coglie un'altra vittoria nella sprint maschile di Oestersund che ha aperto la tappa finale di Coppa del Mondo. Hofer non ha commesso alcun errore al poligono e sugli sci è stato velocissimo, sul traguardo ha preceduto di 4 secondi lo svedese Sebastian Samuelsson e di 14″4 il norvegese Tarjej Boe, mentre il suo fratellino Johannes, il leader della classifica generale, ha concluso al sesto posto vincendo la classifica di specialità. Quarto e quinto i francesi Sebastien Desthieux e Quentin Fillon Maillet, settimo l'altro norvegese Stura Laegreid.

"E' stata una vittoria un po' inaspettata - ha dichiarato Hofer -, dopo avere visto la gara femminile avevo capito che sarebbe stata una gara molto veloce, dove occorreva lavorare pulito al poligono. Alla fine sono riuscito a fare una gran bella gara, nonostante fossi un po’ bloccato sugli sci al primo giro. Dopo il poligono a terra ho sentito le gambe girare molto meglio e mettere in pista ciò di cui sono capace. E’ la mia seconda vittoria, sono passati sette anni dalla prima volta ma in tutto questo ho sempre lavorato per migliorare e arrivare al punto in cui sono adesso, credo di avere realizzato la prestazione più performante della mia carriera".

Lukas Hofer

Getty ImagesLukas Hofer

NOTIZIE CORRELATE