_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ancora sul podio l'Italia del fondo. E ancora grazie a Federico Pellegrino, che chiude terzo in Germania, a Oberstdorf, andando per la sesta volta quest'anno in Coppa del mondo tra i primi tre. Non solo, è la terza volta che ci riesce in questo 17esimo Tour de ski, nella 20 km di fondo a tecnica libera. La competizione arriva ora in Italia, da venerdì in Val di Fiemme con l'ascesa del Cermis che assegnerà i 400 punti di Coppa.
La vittoria è andata al norvegese Johannes Klaebo, che supera di 2 secondi proprio l'azzurro e il connazionale Skar. In classifica finale, a tre tappe dalla fine e con una Sprint classica da disputare a Lago di Tesero, Pellegrino è secondo a soli 12 secondi da Klaebo. Francesco De Fabiani è 13esimo a 1'24”, 21'esimo Didi Neckler a 1'57” . Oggi Defabiani ha chiuso solo 18esimo a 10”8.
Getty Images2? posto al Tour de Ski 2023, atto I