QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Pellegrino secondo a Dresda: "Sto crescendo"

18 DICEMBRE
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI NORDICO

Il valdostano centra il primo podio stagiknale nella sprint a tecnica libera: il norvegese Taugboel lo beffa solo nel finale per appena 15 centesimi.

SPORT TODAY

Primo podio stagionale per Federico Pellegrino.

A Dresda, nella prova sprint a tecnica libera di Coppa del mondo, il valdostano ha chiuso al secondo posto, venendo beffato solo nel finale dal norvegese Havaard Taugboel, che l'ha spuntata per appena 15 centesimi fissando il tempo sul 2’15″02 conquistando il primo successo della carriera in Coppa. Terzo il francese Lucas Chanavat, staccato di 68 centesimi.

Buona la prova di Pellegrino, che va così a podio, il 34° della carriera, per la decima stagione consecutiva. Fuori ai quarti di finale l'altro italiano Michael Hellweger, quinto nella propria batteria e 23° nella classifica finale.

Pellegrino si è dichiarato soddisfatto della propria prestazione: "Non sono ancora al meglio della condizione, ma questo weekend era molto importante per ritrovare il feeling giusto. Quest’anno ho cambiato preparazione e metodo di allenamento. Olimpiadi? La strada fino a febbraio è ancora lunga, ma sono molto fiducioso, la condizione migliorerà sempre di più“.

 

Federico Pellegrino

Getty ImagesFederico Pellegrino

NOTIZIE CORRELATE