QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La contentezza di Stefania Belmondo per Arianna Fontana

17 FEBBRAIO
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI NORDICO

“Sono veramente contenta per Arianna Fontana”

SPORT TODAY

Arianna Fontana è entrata di diritto nella storia dello sport italiano. Le Olimpiadi di Pechino sono la conferma della grandiosità dell'atleta italiana capace di vincere tre medaglie (un oro, un argento ed un bronzo). Grazie a questo cospicuo bottino, la pattinatrice di short track, ha superato Stefania Belmondo nel numero di metalli pregiati conquistati ai Giochi (2 ori, 4 argenti e 5 bronzi), diventando così l’atleta italiana con più podi negli eventi a Cinque Cerchi.

Proprio Stefania Belmondo, è stata intervistata dal Corriere dello Sport e ha raccontato le sensazioni al momento del sorpasso di Fontana: “Mi ha telefonato l’ex presidente del mio ex fan club. Mi ha detto: ‘Arianna ha preso la medaglia’. Come mi sono sentita? Ero contenta, sono contenta. Andiamo, non sono più un’atleta”.

Stefania poi continua rivelando un aneddoto particolare sulle sue 10 medaglie alle Olimpiadi: “Fino a Pechino 2022 non è che mi abbiano fatto tante domande su quel record, però non sono sorpresa, perché Arianna è brava. Certo, le nostre discipline non si possono paragonare, ma sono davvero contenta e voglio esprimere la mia ammirazione. Sei una grande, complimenti!”. 

Una campionessa si riconosce da subito, e questo Belmondo lo sa bene: “Andai a vederla gareggiare ai Giochi di Vancouver. Ricordo che mi piacque tantissimo. Nel suo sport bisogna essere scaltri e lei dimostra grande carattere. Il Covid ha purtroppo aggiunto difficoltà ulteriori, perché non è bello gareggiare praticamente senza pubblico, al contempo stando attenti al massimo per non prendere il virus, per questo sono tutti bravissimi”. 

fontana

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE