QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Dorothea Wierer sfiora la vittoria in Svezia

19 MARZO
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI NORDICO

La campionessa del mondo in carica è seconda alle spalle della norvegese Eckhoff, leader della classifica, nello sprint di Oestersund che ha aperto l'ultimo weekend di Coppa.

SPORT TODAY

Dopo aver vinto le ultime due edizioni della Coppa del Mondo di biathlon, Dorothea Wierer dovrà abdicare nel 2021, ma l’orgoglio della campionessa non muore mai ed allora ecco l’ottimo inizio dell’ultimo weekend stagionale di Coppa.

Ad Ostersund, in Svezia, la campionessa bolzanina è seconda nello sprint alle spalle proprio di Tiril Eckhoff, l’imprendibile norvegese che si avvia a mettere le mani sulla Coppa e che ha così rafforzato il primato in classifica generale. Terza l'altra norvegese Tandrevold.

Per Dorothea, che ha chiuso a soli due secondi da Eckhoff,  si tratta del quinto podio stagionale individuale che le permette di risalire in quarta posizione tanto nella Coppa del mondo sprint con 282 punti quanto in quella assoluta con 811 punti. 

Quando mancano due gare alla fine della stagione il terzo posto occupato dalla svedese Hanna Oeberg è lontano solo 13 punti.

Sabato si torna in pista con la pursuit, partenza alle 12.15.

Dorothea Wierer

Getty ImagesDorothea Wierer ha vinto la Coppa del Mondo di Biathlon nel 2019 e nel 2020

NOTIZIE CORRELATE