QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Biathlon, Vittozzi protagonista nell'inseguimento di Anterselva

21 GENNAIO
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI NORDICO

L'Azzurra rimonta dopo la gara di ieri, centrando la perfezione al poligono: vince la tedesca Hermann.

SPORT TODAY

Lisa Vittozzi eguaglia il suo miglior risultato numerico, relativamente ai podi conquistati in una stagione di Coppa del Mondo: il secondo posto di Anterselva, nell'odierna pursuit, è difatti il suo sesto individuale.

L'Azzurra sfodera una gran rimonta dal tredicesimo posto di ieri e al traguardo chiude seconda, forte di un 20/20 al tiro, alle spalle (11") della tedesca Denise Hermann, incisiva nei 10 km sugli sci e con una buona prestazione al poligono (18/20): completa il podio la svedese Elvira Oeberg (17"2), gravata da due errori; Wierer, vittoriosa nella sprint di ieri, scivola in settima posizione a causa di tre errori in piedi, la precedono l'altra svedese Hanna Oeberg, la norvegese Marte Olsbu Roeiseland e la ceca Marketa Davidova. 

In classifica generale Elvira Oeberg recupera terreno su Julia Simon, oggi 18ma a 1’54” dalla vetta (sette i suoi errori): la transalpina si trova a +76, le Azzurre Vittozzi (641 punti) e Wierer (603 punti) sono rispettivamente a -170 e -208; la classifica di specialità è momentaneo appannaggio di Elvira Oeberg (350 punti), Simon è a -27, le italiane Wierer e Vittozzi hanno racimolato 259 e 234 punti.

Questa la soddisfazione di Lisa Vittozzi alla FISI: "Non mi aspettavo una gara perfetta, anche se stamattina mi sono svegliata e mi sono detta che avrei fatto quattro zeri. Ho gestito la gara con la testa; non mi sentivo al top sugli sci, quindi ho lavorato per fare il massimo al poligono. Al quarto giro ero al secondo posto: mi ha dato la spinta decisiva per non mollare. Ero a pochi secondi da Herrmann, ma sapevo che non l’avrei ripresa: ho pensato solo a tenerla d’occhio per scandire il ritmo rispetto alle sorelle Oeberg. L'anno scorso qui ero molto in difficoltà, adesso la situazione è cambiata. So quanto lavoro c’è dietro questi risultati".

 

Lisa Vittozzi

Getty ImagesAnterselva, inseguimento: è seconda

NOTIZIE CORRELATE