_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Lisa Vittozzi eguaglia il suo miglior risultato numerico, relativamente ai podi conquistati in una stagione di Coppa del Mondo: il secondo posto di Anterselva, nell'odierna pursuit, è difatti il suo sesto individuale.
L'Azzurra sfodera una gran rimonta dal tredicesimo posto di ieri e al traguardo chiude seconda, forte di un 20/20 al tiro, alle spalle (11") della tedesca Denise Hermann, incisiva nei 10 km sugli sci e con una buona prestazione al poligono (18/20): completa il podio la svedese Elvira Oeberg (17"2), gravata da due errori; Wierer, vittoriosa nella sprint di ieri, scivola in settima posizione a causa di tre errori in piedi, la precedono l'altra svedese Hanna Oeberg, la norvegese Marte Olsbu Roeiseland e la ceca Marketa Davidova.
In classifica generale Elvira Oeberg recupera terreno su Julia Simon, oggi 18ma a 1’54” dalla vetta (sette i suoi errori): la transalpina si trova a +76, le Azzurre Vittozzi (641 punti) e Wierer (603 punti) sono rispettivamente a -170 e -208; la classifica di specialità è momentaneo appannaggio di Elvira Oeberg (350 punti), Simon è a -27, le italiane Wierer e Vittozzi hanno racimolato 259 e 234 punti.
Questa la soddisfazione di Lisa Vittozzi alla FISI: "Non mi aspettavo una gara perfetta, anche se stamattina mi sono svegliata e mi sono detta che avrei fatto quattro zeri. Ho gestito la gara con la testa; non mi sentivo al top sugli sci, quindi ho lavorato per fare il massimo al poligono. Al quarto giro ero al secondo posto: mi ha dato la spinta decisiva per non mollare. Ero a pochi secondi da Herrmann, ma sapevo che non l’avrei ripresa: ho pensato solo a tenerla d’occhio per scandire il ritmo rispetto alle sorelle Oeberg. L'anno scorso qui ero molto in difficoltà, adesso la situazione è cambiata. So quanto lavoro c’è dietro questi risultati".
Getty ImagesAnterselva, inseguimento: è seconda