QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Biathlon, ottima prova di Vittozzi nella mass start in Germania

15 GENNAIO
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI NORDICO

L'Azzurra chiude al 2^ posto dietro l'imprendibile Simon, centrando il 5^ podio stagionale in Coppa del Mondo.

SPORT TODAY

Grande prova di Lisa Vittozzi nella mass start di Ruhpolding: la sappadina si è classificata alle spalle della dominatrice Julia Simon, esibendo freddezza e mira al poligono (un errore nella terza serie).

La francese ha cancellato con la prova sugli sci i tre errori al poligono, rintuzzando il tentativo Azzurro all'ultimo giro: Vittozzi, frenata tra l'altro da un problema al caricatore, è a 2".6, mentre la compagna di squadra Chevalier-Boucher a 6"7: completano la top-10 la svedese Persson (+30"7), la tedesca Voigt (+41"5), l'austriaca Hauser (+44"6), la svedese Magnusson (+1'8"3), la canadese Lunder (+1'9"3) e la francese Chloe Chevalier (+1'10"1); giornataccia per Dorothea Wierer, che sfiora i 3' di ritardo zavorrata da 7 errori al poligono. Il 23^ posto vale la quarta posizione nella generale a quota 477 punti.

Non hanno gareggiato in Germania la svedese Elvira Oberg (seconda della classifica generale), la norvegese Marte Røiseland e la tedesca Denise Herrmann: Julian Simon e Lisa Vittozzi hanno così rispettivamente allungato (756 punti) e accorciato (538 punti) sulla Oberg (615 punti).

Queste le parole dell'Azzurra alla FISI: "La gara è andata bene, anche se non avevo una grande forma sugli sci. Sono stata brava a gestire le energie, concentrandomi sul poligono che sapevo essere fondamentale in una mass start, in particolare i primi due: sono contenta del risultato".

Biathlon, Julia Simon

Getty ImagesLa francese vince a Ruhpolding la mass start

NOTIZIE CORRELATE