_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Vincent Kriechmayr vince l’ultima discesa stagionale a Soldeu e conferma il suo secondo posto nella classifica di specialità, alle spalle di Aleksander Aamodt Kilde. Il campione austriaco chiude con il tempo di 1’26″59, con 9 centesimi di vantaggio su Romed Baumann e 13 sul tedesco Andreas Sander.
Gli azzurri sono subito dopo il podio, con il quinto posto di Dominik Paris, staccato di 27 centesimi dal leader e a 14 centesimi dal podio, e il sesto di Mattia Casse, a 30 centesimi dal leader. Bene anche Florian Schieder, nono al termine della gara con 46 centesimi di ritardo.
Casse chiude al sesto posto della classifica di specialità con 288 punti ed è il migliore degli azzurri, Schieder è decimo con 222 punti e Paris undicesimo a 210.
“C’era sicuramente la possibilità di fare la differenza – ha detto Paris -. Probabilmente ho preso un po’ troppi rischi nella parte finale e ho perso un po’ di velocità. Comunque c’è stato qualche errorino lungo tutto il tracciato. Il bilancio complessivo della stagione è semplice da fare: avrei potuto fare certamente meglio”.
“Mi sentivo sciare forte – ha detto Schieder -, purtroppo sull’ultima lunga sono arrivato troppo basso e c’è anche un cambio di luce. Lì ho sbagliato e ho perso i decimi che servivano. La mia stagione è molto positiva, se si pensa che partivo a Lake Louise oltre il 50 e adesso sono qui alle Fianli, non posso che essere contento”.
Getty ImagesVincent Kriechmayr vince il SuperG maschile a Cortina