_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La francese Laura Gauche si impone nella prima prova cronometrata della discesa femminile di Soldeu con il tempo di 1’32″33 e precede Nina Ortlieb per 39 centesimi e Corinne Suter per 58.
Prova senza strafare per le azzurre. La migliore è Sofia Goggia, decima a 1″88 dalla Gauche, seguita da Federica Brignone a 1″91. Al tredicesimo posto si piazza Elena Curtoni con un ritardo di 1″98 dalla leader, mentre 17/a Nicol Delago con uno svantaggio di 2″24. Al 19/o posto si inserisce Laura Pirovano a 2″74 dalla prima, mentre è 25/a Marta Bassino, che chiude con 3″40 di ritardo.
La graduatoria di Coppa è piuttosto consolidata con Goggia già vincitrice del trofeo e Stuhec certamente seconda. Elena Curtoni invece deve difendere la sua terza posizione a 308 punti dalle insidie che potrà portarle l’elvetica Suter, attualmente a quota 289 punti.
Getty ImagesSofia Goggia