QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sci, Goggia seconda nell'ultima discesa dell'anno

15 MARZO
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

La bergamasca con la quarta coppa di specialità già in tasca archivia la stagione

SPORT TODAY

Vince l'ultima discesa dell'anno Ilka Stuhec che si impone a Soldeu (And).

La trentaduenne slovena, alla decima vittoria in carriera sul massimo circuito, ha impresso la sua firma sino dalle primissime fasi della gara, conclusa con ampio margine nei confronti della concorrenza, con il tempo di 1’30”35.

Secondo posto per la solita straordinaria Sofia Goggia: la campionessa bergamasca, già vincitrice della coppa di specialità, è riuscita a mettere in mostra le sue qualità anche su di un tracciato poco adatto alle sue caratteristiche tecniche, fino a concludere con un ritardo di 51 centesimi.

Completa il podio la ticinese Lara Gut-Behrami, attardata di 81 centesimi, davanti a Federica Brignone.

Al termine della gara la bergamasca ha detto: "Ho provato a dare il massimo in gara, sono stata un po’ abbondante nella parte centrale dove volevo tagliare più le linee. Non sono riuscita mai a tenere il piede sinistro come avrei voluto, uscendo un po’ in controspalla. Ho disputato una bellissima ultima parte di gara, ispirandomi al video delle ragazze che negli ultimi giorni l’avevano fatta bene. È comunque una pista, come avevo detto prima della gara, non tanto congeniale alle mie caratteristiche. Le discese sono finite e in questa stagione, caduta a parte, il peggior risultato è stato il secondo posto. E’ stata un stagione in cui sono stata dominate in discesa libera, con 8 podi su 9 gare, mai uscendo dal secondo posto. Benissimo, adesso metto il focus sul supergigante. Sono felicissima di alzare questa coppa, frutto dell’impegno di tanti anni e colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutata, dando un contributo alla realizzazione di tutto questo”.

Sofia Goggia

Getty ImagesSofia Goggia

NOTIZIE CORRELATE