QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sci, gigante di Kranjska Gora: è ancora Odermatt

12 MARZO
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

Lo svizzero fa il bis dopo l'affermazione di ieri in slalom e si assicura la Coppa di specialità. Ottima Italia con Della Vite sesto e De Aliprandini ottavo

SPORT TODAY

Marco Odermatt bissa il successo di ieri nello slalom di Kranjska Gora e, vincendo il gigante odierno, si assicura la Coppa di specialità con un turno di anticipo. Il podio è lo stesso di ieri, solo che questa volta al secondo posto c'è il norvegese Kristoffersen a 32 centesimi e al terzo il francese Pinturault a 70 centesimi.

Ottima la prova degli italiani con due nei primi 10. Della Vite ottiene il miglior risultato in carriera con il sesto posto, De Aliprandini è ottavo dopo il decimo posto di ieri. Tornando a Odermatt, per lui è la sesta vittoria stagionale in gigante, l'undicesima in due stagioni.

Distacchi molto elevati dal quarto posto in poi, con lo sloveno Zan Kranjec che prende 1.62 e il norvegese Lucas Braathen quinto per un centesimo. Della Vite ha perso 1.83, al settimo posto l'austriaco Marco Schwarz a 1.89 davanti a Luca De Aliprandini, staccato di 2.23. A completare le prime dieci posizioni ci sono il croato Filip Zubcic a 2.38 e il norvegese Rasmus Windingstad a 3.04. Nei primi 15 anche un altro azzurro, Hannes Zingerle, a 3.79. Chiude 23esimo Tobias Kastlunger, distaccato di 4.59.

Nella classifica di gigante, Odermatt schizza a 740 punti contro i 580 del norvegese Henrik Kristoffersen e i 440 dello sloveno Zan Kranjec. Imprendibile a una gara dalla fine. Odermatt ieri aveva portato a casa la Coppa del mondo generale grazie al successo in slalom.

Odermatt

GettyOdermatt

NOTIZIE CORRELATE