QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sci, gigante di Are: Shiffrin domina la prima manche

10 MARZO
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

L'americana vede la vittoria numero 86 che le permetterebbe di raggiungere Ingemar Stenkmar. Quarta Federica Brignone

SPORT TODAY

Mikaela Shiffrin domina la prima manche del gigante sulle nevi di Are e vede molto da vicino la vittoria numero 86 in Coppa del mondo, il che le permetterebbe di raggiungere il record di Ingemar Stenmark. Lascia a 58 centesimi la canadese Valerie Grenier e di 93 l'austriaca Franziska Gritsch. Al quarto posto, staccata di 1.04 c'è la nostra Federica Brignone, in lotta per il podio. Quinta la polacca Maryna Gasienica-Daniel (+1.08), che ha preceduto la svedese Sara Hector (+1.13) e la norvegese Thea Louise Stjernesund (+1.16). Ottavo posto per la svizzera Wendy Holdener (+1.45), mentre completano la Top-10 la francese Tessa Worley (+1.52) e la slovacca Petra Vlhova (+1.60).

E' uscita la svizzera Lara Gut-Behrami. Marta Bassino è fuori dalle prime 10, a 1.73. Qualificate anche Roberta Melesi (+2.56) e Elisa Platino (+2.61). Sofia Goggia perde 3.32 e non si qualifica per la seconda prova.

Mikaela Shiffrin, chi è la \"regina\" delle nevi

Getty ImagesNel 2020, Mikaela ha subito l\'inaspettata e grave perdita del padre che ha condizionato parte della sua stagione

NOTIZIE CORRELATE