QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sci di Fondo, Pellegrino sul podio: è secondo

3 DICEMBRE
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

Nella sprint di Lillehammer, l'azzurro ottiene un buon secondo piazzamento.

SPORT TODAY

Nella sprint di Lillehammer, arriva un buon secondo posto per Federico Pellegrino. L'azzurro si piazza alle spalle del fortissimo norvegese Klaebo, il più forte di tutti gli altri in tecnica libera. Terzo gradino del podio per il norvegese Northug.

Piccolo primato per l'azzurro che in questi due giorni di gare è l'unico di nazionalità non norvegese ad essere salito sul podio a Lillehammer.

Ottimi riscontri per il 37enne italiano reduce dal terzo posto nella 20 km a inseguimento di Ruka, 

Queste le dichiarazioni dell'azzurro ai microfoni della Fisi: "È stata una bella gara fin dalla qualifica. Valuto la mia condizione in base al mattino, mi sono gestito bene e ho preso fiducia: gli sci andavano forte, ho rischiato a rimanere nella parte alta del tabellone, ma per arrivare sul podio bisogna farlo. In semifinale gli avversari hanno chiuso la porta e sono stato costretto a tirare fuori dal cilindro una poderosa spaccata per passare; in finale mi sono trovato al posto giusto alle spalle di Klaebo. Imposto le mie gare in modo diverso rispetto al passato: il risultato mi interessa relativamente, sono concentrato su me stesso perché è l’unica strada che mi consente di puntare così a quello. Sto scoprendo caratteristiche sconosciute del mio corpo: quando la testa è libera e serena, il fisico risponde; sono orgoglioso della maniera in cui gareggio. Domenica sarà la sesta gara in nove giorni: punto a essere competitivo anche nella 20km“.

Federico Pellegrino

GettyFederico Pellegrino

NOTIZIE CORRELATE