QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sci, Coppa del Mondo: la Goggia inizia col botto, vittoria a Lake Louise

2 DICEMBRE
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

Per la campionessa azzurra è il dodicesimo trionfo in discesa in carriera.

SPORT TODAY

Grande Sofia Goggia: la campionessa azzurra ha vinto la discesa libera di Lake Louise in Canada. Per l'azzurra è la 18esima vittoria in Coppa del Mondo, la dodicesima in discesa nella sua straordinaria carriera. Inizio migliore non poteva esserci per la Goggia, che ha mandato un segnale chiaro alle sue rivali per la Coppa del Mondo.

C'è una bella notizia anche per un'altra azzurra: oltre alla Goggia infatti, ha chiuso la gara in top 10 anche Elena Curtoni. La sciatrice di Morbegno ha centrato il suo miglior risultato di sempre in discesa a Lake Louise, chiudendo al settimo posto. Per quanto riguarda le altre italiane: dodicesima Nicol Delago. Fuori dalle prime venti Marta Bassino, Laura Pirovano (al rientro in gara dopo un lungo e grave infortunio) e Nadia Delago.

Discesa Lake Louise, la top 5

Sofia Goggia (Ita) 1'47''81
Corinne Suter (Sui) +0.04
Cornelia Huetter (Aut) +0.06
Mirjam Puchner (Aut) +0.35
Ilka Stuhec (Slo) +0.42

Queste le parole di Sofia Goggia dopo la vittoria: "Sono contenta per il risultato e per come ho sciato. Non sono stata così perfetta, ho ancora margine e spero di migliorare domani - per l'azzurra si può dunque fare ancora meglio -. Ogni gara ha la sua storia. La scorsa stagione abbiamo avuto una sola prova, quest'anno tre. Credo abbia fatto la differenza sui distacchi così ridotti".

Goggia

Getty ImagesGoggia

NOTIZIE CORRELATE