QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sci, Coppa del mondo: Goggia strepitosa, altra vittoria a Lake Louise

3 DICEMBRE
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

L'azzurra domenica, ma in superG, andrà a caccia della seconda tripletta in Canada dopo quella realizzata nel 2021.

SPORT TODAY

Grandissima doppietta di Sofia Goggia in Coppa del mondo: l'azzurra ha vinto anche la seconda discesa a Lake Louise, davanti all'austriaca Nina Ortlieb e l'elvetica Corinne Suter. Per la campionessa bergamasca si tratta della quinta vittoria di fila nel tracciato canadese e domenica, sempre sulla setssa pista ma in superG, andrà a caccia della seconda tripletta dopo quella realizzata nel 2021.

Per quanto riguarda le altre azzurre, in top 10 c'è anche un'altra italiana: è Nicol Delago che ha chiuso al settimo posto, a 1.05 di ritardo da Goggia. Elena Curtoni chiude al dodicesimo posto, le altre italiane (Nadia Delago, Bassino, Pirovano e Brignone) chiudono oltre la ventesima posizione.

Queste le parole della Goggia al termine: "Sono molto soddisfatta, dal Coach’s Corner in giù ho sciato esattamente come volevo, infilando le linee volute e ho preso le rampe in maniera perfetta. Sicuramente il vento mi ha dato fastidio in uscita dal piano, ma nel complesso ho condotto una gara molto più concreta rispetto a venerdì, disponevo di un set up vincente".

"Sono felice perché ho vinto due discese su due ed era l’obiettivo che mi ero posta, a pensarci bene sono praticamente due anni che indosso il pettorale rosso, credo sia una cosa incredibile. Adesso non c’è tempo per distrarsi, il focus deve andare obbligatoriamente sul supergigante", ha concluso Goggia.

Discesa Lake Louise, la top 5

Sofia Goggia (ITA) 1'28''96
Nina Ortlieb (AUT) +0.34
Corinne Suter (SUI) +0.37
Joana Haehlen (SUI) +0.59
Ilka Stuhec (SLO) +0.96

Goggia

Getty ImagesGoggia

NOTIZIE CORRELATE