QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sci, Brignone: "Voglio vincere una discesa o uno slalom"

6 GIUGNO
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

L'azzurra dello sci ha parlato a Gazzetta dello Sport

SPORT TODAY

Tra le punte dell'italsci, c'è sicuramente Federica Brignone sciatrice valdostana che nonostante i quasi 33 anni si prepara a una nuova stagione a caccia di nuovi record e soddisfazioni.L'italiana si è raccontata a Gazzetta dello Sport.

Sul bilancio dell'ultima stagione dice: "Per la quarta volta di fila ho superato i 1000 punti, ho vinto due medaglie ai mondiali e la prima d'oro, l'anno dopo aver centrato due medaglie olimpiche. Vero, stavolta non è arrivata la coppa di specialità, ma per come si erano messe le cose all'inizio...Non ingranavo, proprio per questo i risultati arrivati nel nuovo anno mi hanno fatto godere ancora di più"

E sul futuro: "Se sono ancora qui a sudare per preparare un'altra stagione è perchè adoro il mio sport. Premesso che nella mia carriera ho vinto molto di più di quello che mi immaginavo quando ho esordito nel circo bianco, voglio provare a vedere se ho raggiunto il mio massimo. Mi è sempre piaciuto mettermi in gioco. Obiettivi? Vorrei vincere almeno un'altra gara, ed essere sempre competitiva nelle mie specialità, Super G e gigante. Lo sfizio prima di chiudere la carriera? Vincere una discesa o salire sul podio in slalom".

Federica Brignone

Getty ImagesFederica Brignone

NOTIZIE CORRELATE