QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sci, da Levi a Zermatt-Cervinia: programma, favoriti e italiani in gara

10 NOVEMBRE
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI ALPINO

Secondo fine settimana di gare nel calendario di coppa del mondo. Rischio maltempo per gli uomini: l'Italia punta ancora su Dominik Paris

SPORT TODAY

Inizia il secondo settimana di coppa del mondo di sci. Gli uomini saranno impegnati sulla nuovissima pista Gran Becca, tra Svizzera e Italia, ma c’è il rischio maltempo, che ha già fatto cancellare due delle tre prove cronometrate. Nella gara di domani (se si farà) l’Italia punta ancora sull’asso Dominik Paris ma anche su Florian Schieder, Mattia Casse e sul giovane valdostano Benjamin Alliod. Occhio, però, agli svizzeri guidati dal Marco Odematt e favoriti per la vittoria. Il programma prevede lo start della prima gara maschile per sabato alle 11.30. La vittoria di Odematt è quotata a 5,00 su Better e Goldbet e a 4,50 su Snai.

Levi, la favorita e le italiane

Nessun rischio maltempo, invece, a Levi, in Finlandia, per i due slalom speciali donne. La favorita è la statunitense Mikaela Shiffrin, che a Levi ha vinto già sei volte. La campionessa americana nei giorni scorsi è caduta in allenamento ma ora sta bene, come ha fatto sapere sui social la stessa sciatrice mostrando pure alcune immagini della caduta in cui ha riportato solo una contusione al ginocchio sinistro. L’Italia si presenta all’appuntamento con otto atlete: si tratta di Martina Peterlini, Marta Rossetti, Anita Gulli, Lara Della Mea, Beatrice Sola, Vera Tschurtschenthaler, Lucrezia Lorenzi e della debuttante Emilia Mondinelli. La prima manche è prevista domani alle ore 10, la seconda alle 13.

paris

Getty ImagesDominik Paris

NOTIZIE CORRELATE