QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sci, Bassino terza nel Gigante di Semmering

27 DICEMBRE
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI ALPINO

Podio numero 24 per la piemontese. Vittoria per la Shiffrin, dietro la slovacca Vlhova

SPORT TODAY

Continua il buon momento di Marta Bassino. L'azzurra nel gigante di Semmering porta a casa un altro podio, il terzo gradino, dietro a Vlhova e alla solita Shiffrin. Si tratta del nono podio stagionale per i colori azzurri e del 24esimo per la piemontese.

Buona prova anche da parte di Federica Brignone che termina quinta.

L'americana ha raggiunto la vittoria numero 78 della carriera in Coppa del Mondo. Dentro di lei, oltre Vlhova, Bassino seguono Worley, Brignone, Mowinckel, Gut-Behrami, Hector, Robinson e Moltzan in top 10.

In casa Italia è rimasta esclusa dalla seconda manche, per pochissimo, Asja Zenere, trentunesima a 18 centesimi dalla qualificazione. Non sono riuscite a passare il turno anche Roberta Melesi (trentasettesima), Elisa Platino (quarantunesima), Laura Pirovano (quarantaquattresima) e la debuttante in Coppa del mondo Annette Belfrond (quarantacinquesima).

Ai microfoni Rai, la sciatrice: “Sono contenta di questa seconda manche. Era più sciabile rispetto alla prima, era venuto fuori un po’ più di duro e io ho trovato un feeling migliore, anche se era difficile spingere perché non c’era curva. Sono felice di come è andata e di come sta andando. Avevo iniziato bene, sto sciando bene e devo farlo sempre: alla fine i risultati arrivano“.

Shiffrin, grazie alla quarta vittoria stagionale, allunga in classifica generale con 675 punti davanti a Sofia Goggia a 470 punti e a Vhlova con 420 punti.

Bassino

Getty ImagesBassino

NOTIZIE CORRELATE