_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });A 295 giorni, quasi dieci mesi, dalla spaventosa caduta nella discesa femminile di Coppa del Mondo di Val d’Isere dello scorso 18 dicembre, nella quale si è distrutta tutti i legamenti del ginocchio sinistro, Nicole Schmidhofer è finalmente tornata sugli sci.
La 32enne austriaca della Stiria, campionessa del mondo di superG nel 2017 e vincitrice della coppa di discesa nel 2019, in questo periodo ha subito ben quattro operazioni al ginocchio, ha trascorso quattro mesi con le stampelle e quasi due in riabilitazione e alla fine, dopo sei mesi, è potuta tornare finalmente a casa. Nel tempo rimanente non è mai stata ferma e ora è finalmente tornata sulla neve a Soelden. L’obiettivo a breve termine è quello di partecipare con le compagne di squadra alla trasferta nordamericana a Copper Mountain, prevista prima delle gare veloci di Lake Louise, ma “Nici” punta a partecipare alla sua terza Olimpiade invernale a Pechino 2022.
“295 giorni dopo... e difficilmente riesco a esprimere a parole il momento! Una giornata molto emozionante alla quale sto lavorando da mesi e alla quale ho subordinato tutto per essere qui oggi - ha scritto Nicole su Instagram -. Sono incredibilmente orgogliosa e felice di essere tornata sugli sci. Un enorme grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto in questo percorso e che continueranno a farlo. È un grande passo per me e non vedo l'ora che arrivino le prossime settimane”.
Getty ImagesNicole Schmidhofer