QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Goggia in difficoltà in prova a Crans-Montana: "Non sono in condizione"

25 FEBBRAIO
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI ALPINO

L'argento in discesa a Pechino 2022 e capoclassifica di specialità si è classificata ottava nel test cronometrato odierno ma saltando ben tre porte.

SPORT TODAY

Ecco le parole di Sofia Goggia al termine della seconda prova cronometrata delle discese femminili di Coppa del Mondo di Crans-Montana che sono in calendario domani e dopodomani e nelle quali dovrà difendere la leadership di specialità. La campionessa olimpica del 2018 è apparsa in difficoltà piazzandosi ottava ma saltando ben tre porte pur con partenza abbassata.

“Ho sbagliato il primo salto e sono finita lunga su una porta, poi mi sono irrigidita un po’ e ci ho messo qualche curva a ritrovare il ritmo, su una pista che assomiglia molto a un superG. Non sono certamente nelle condizioni fisiche d'inizio stagione, per certi versi dal punto di vista mentale è più difficile approcciare queste due discese di coppa, piuttosto che una discesa olimpica, perché l’impegno profuso per rientrare in Cina è stato veramente pazzesco. L’obiettivo per il fine settimana è quello di difendere il pettorale di leader nella specialità, Suter rimane molto pericolosa”.

Sofia Goggia

Getty ImagesSofia Goggia

NOTIZIE CORRELATE