QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sci alpino: Paris in partenza per il Sudamerica

21 AGOSTO
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

I velocisti azzurri faranno la preparazione in vista della prossima stagione, con la prima gara in programma a inizio novembre

SPORT TODAY

Dominik Paris è in partenza per l'Argentina. Lo sciatore azzurro raggiungerà successivamente gli altri velocisti in Cile, dove si svolgerà la preparazione in vista della prossima stagione agonistica. Paris sarà a Ushuaia fino al 4 settembre, poi il trasferimento in Cile dove, presso il comprensorio di La Parva, si svolgeranno altri allenamenti fino al 17 settembre.

Come detto, in Cile ci saranno anche gli altri italiani di discesa libera e superg: questi hanno in programma di partire il 25 agosto, saltando la fase in Argentina. Saranno presenti: Benjamin Alliod, Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Christof Innerhofer, Niccolò Molteni, Florian Schieder e Pietro Zazzi.

Paris sarà seguito subito da Alberto Ghidoni, Luis Kuppelwieser e Sepp Zanon, dal 23 agosto ci sarà anche il direttore tecnico maschile Massimo Carca. Il resto del gruppo azzurro sarà invece seguito dal responsabile del settore velocità Lorenzo Galli, con Cesare Prati, Christian Corradino, Patrick Staudacher, Ales Kalamar, Irvin Marta, Einar Prucker e Davide Verga.

La squadra italiana tornerà a casa il 23 settembre. Come detto, la prima gara di Coppa del mondo dedicata alla velocità è programmata per inizio novembre sulla pista che collega Zermatt a Cervinia. Le ambizioni di Paris sono molto alte e anche le speranze azzurre. Naturalmente, se Paris è la punta di diamante, non vanno dimenticati tutti gli altri sciatori italiani che già hanno dimostrato di poter ottenere risultati o che si affacciano per la prima volta ad alti livelli.

Dominik Paris

Getty ImagesQuinto a Wengen

NOTIZIE CORRELATE