QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sci Alpino - La rinuncia di Goggia al superG: “Mi aspettano i Mondiali”

22 GENNAIO
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

Piùi testa che cuore nella decisione presa dalla sciatrice bergamasca che in accordo con il suo staff rinuncia alla gara odierna a Cortina a causa di un dolore al ginocchio destro, frutta della caduta di ieri.

SPORT TODAY

Tutti si aspettavano Sofia Goggia e anche lei, con ogni probabilità, era pronta a dire la sua a Cortina D’Ampezzo, ed invece è arrivato il forfait.

Il suo weekend di gare finisce così, senza l’ultima discesa, a causa di quella caduta che ieri, sabato, le ha portato qualche dolorino di troppo al ginocchio destro.

“Mi dispiace non essere in gara dove tanti tifosi erano venuti a sostenerci su piste che tra l’altro amo, ma dobbiamo tenere presente che l’obiettivo stagionale è rappresentato dalle gare di Meribel in programma fra due settimane e dovremo presentarci nelle migliori condizioni, ci rivedremo in Francia” (fonte FISI).

Dal 6 al 19 febbraio si terranno, infatti, i Mondiali sulle montagne francesi dove Goggia vuole essere protagonista a tutti i costi. Questa decisione, fra le altre cose, nasce anche dai fantasmi che ieri, dopo la caduta a Cortina, sono valsi un balzo indietro di un anno quando la bergamasca classe ’92 riportò un serio infortunio al ginocchio sinistro in SuperG condizionando le Olimpiadi di Pechino. 

Sofia Goggia

Getty ImagesSofia Goggia

NOTIZIE CORRELATE