QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sankt Moritz, per l'Italia doppietta amara: vince Curtoni, Goggia ko

16 DICEMBRE
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

La valtellinese centra il terzo successo in carriera in Coppa del mondo, vincendo una discesa condizionata dalla precaria visibilità. Sofia Goggia è seconda, ma si frattura una mano sbattendo contro una porta.

SPORT TODAY

L'Italia dello sci femminile si conferma quasi invincibile in pista, in particolare nelle discipline veloci, quanto sfortunata.

La terza discesa della stagione, sulle nevi svizzere di Sankt-Moritz, è stata vinta da Elena Curtoni, che ha preceduto di 29 centesimi Sofia Goggia. Terzo posto per la campionessa olimpica in carica, la svizzera Corinne Suter.

La festa della valtellinese, alla terza vittoria della carriera in Coppa del Mondo, la seconda nella specialità dopo quella di Bansko nel 2020, è però turbata dall'infortunio alla mano sinistra subito da Goggia, che ha sbattuto violentemente contro una porta: Sofia, da subito molto dolorante, non ha partecipato alla festa del podio per recarsi subito in ospedale, dove gli esami strumentali hanno rilevato la presenza di una frattura scomposta al secondo e terzo metacarpo, che verrà immediatamente trattata chiurgicamente.

Condizionata da una fitta nevicata che ha reso scarsa la visibilità, la prova ha visto Curtoni, scesa con il pettorale numero 2, sfoderare una prestazione di altissimo livello, quando ancora le condizioni atmosferiche erano ancora accettabili.

 

Curtoni

Getty ImagesElena Curtoni

NOTIZIE CORRELATE