QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Pechino 2022, il Coni scioglie le riserve: Moioli la "nuova" portabandiera

25 GENNAIO
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

La scelta condizionata dall'infortunio di domenica di Sofia Goggia

SPORT TODAY

Michela Moioli rappresenterà l'Italia nella cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Pechino 2022 (4 - 20 febbraio).

La scelta è stata condizionata dalla brutta caduta e dall'infortunio riportato da Sofia Goggia nella gara di domenica a Cortina. L'azzurra che almeno non dovrà operarsi ha subito iniziato la riabilitazione e quindi non arriverà in Cina prima della discesa del 15 febbraio.

Come prevedibile così, è stato necessario un cambio. La Moioli, snowboarder di Alzano Lombardo, era stata designata per la cerimonia di chiusura. Ora il Coni, come si legge da comunicato stampa "si riserva di nominare nelle prossime settimane un portabandiera per la cerimonia di chiusura prevista per il 20 febbraio".

Il Presidente Malagò ha parlato prima con la Goggia e poi con il Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Flavio Roda, comunicando la scelta. Scelta che è stata condivisa anche con il Capo dello Stato Sergio Mattarella che ha mandato anche un incoraggiamento alla sciatrice di Bergamo.

Michela Moioli

Getty ImagesMichela Moioli

NOTIZIE CORRELATE