QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Paralimpiade, Giuseppe Romele bronzo nella Middle distance

12 MARZO
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

Salgono così a cinque le medaglie olimpiche conquistate dalla spedizione azzurra

SPORT TODAY

Alle Paralimpiadi di Pechino arriva un'altro squillo azzurro. Giuseppe Romele porta a casa la medaglia di bronzo nella Middle distance di categoria sitting, la prima per la disciplina del nordico.

Con il piazzamento dell'atleta lombardo salgono a cinque le medaglie, numero che va a eguagliare quelle vinte a PyeongChang nel 2018.

Romele, che ha vinto anche l'argento in questa specialità ai Mondiali di Lillehammer, è il primo degli europei. Bellissima la lotta per il bronzo con il canadese Colin Cameron, giunto, alla fine, con 7 secondi di ritardo dall’azzurro. 31:42.5 il tempo del portacolori della Polisportiva Disabili Valcamonica. Primo posto per il cinese Zhongwu Mao (29:10.7) e secondo per Peng Zheng (30:08.4).

"Sono soddisfatto di quello che è arrivato oggi – ha dichiarato Romele - qualcosa bisognava portare a casa perché ho lavorato molto ed era impossibile non arrivasse nulla. Essere arrivato qui ed essere sminuito dai cinesi non mi è piaciuto. Avevo perso le speranze di una medaglia ma oggi ho tirato fuori tutto, anche quello che non avevo. Sono partito e ho detto: 'vada come vada'".

Giuseppe Romele

Getty ImagesGiuseppe Romele

NOTIZIE CORRELATE