QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiali pattinaggio di figura: forfait di Nathan Chen

16 MARZO
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

Oltre a Hanyu, la prossima settimana non ci sarà nemmeno il campione olimpico di Pechino 2022 a causa di un infortunio.

SPORT TODAY

La federghiaccio statunitense ha comunicato che il campione olimpico in carica dell’artistico maschile Nathan Chen non parteciperà ai Mondiali che sono in programma la prossima settimana a Montpellier a causa di un infortunio non meglio specificato.

“Sono dispiaciuto di dovermi ritirare dai Mondiali - ha detto Chen - mi alleno per questa competizione dal mio ritorno da Pechino. Sono alle prese con un fastidioso infortunio e non voglio rischiare ulteriori problemi allenandomi e gareggiando la prossima settimana“.

A Montpellier non ci sarà neanche il suo grande rivale, il giapponese Yuzuru Hanyu, a causa di un problema alla caviglia di cui soffre già da prima dei Giochi di Pechino 2022, nei quali si è piazzato quarto dopo aver vinto l’oro nelle due edizioni precedenti.

Nathan Chen

Getty ImagesNathan Chen

NOTIZIE CORRELATE