QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiali pattinaggio di figura: a Stoccolma 6° la coppia Charlene Guignard-Marco Fabbri

28 MARZO
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

Sono ben 5 i pass Olimpici guadagnati dagli azzurri nella competizione in Svezia. A settembre ci sarà un'altra opportunità di migliorare il bottino.

SPORT TODAY

Ai Mondiali di pattinanggio di figura di Stoccolma, il miglior risultato italiano lo ottiene la coppia formata da Charlene Guignard e Marco Fabbri, coppia anche nella vita di tutti i giorni, che si prendono il 6° posto, ribadendo il piazzamento della prima parte di gara di venerdì.

I bronzi europei 2018, alla nona partecipazione alla rassegna iridata in dieci anni, mai erano andati oltre l’ottava piazza di Saitama 2019. Grandissima eleganza e la capacità di far sembrare semplici anche i passi più complessi sono stati l'arma in più della coppia (33 anni lui e 31 lei). 

Gli allievi di Barbara Fusar Poli, nella specialità campionessa del mondo insieme a Maurizio Margaglio giusto vent’anni fa, confermano la tradizione di una scuola, quella tricolore, che non finisce di regalare meraviglie. La loro esibizione si è svolta sulle note della colonna sonora del film Espiazione scritta da Dario Marianelli, e la prossima stagione olimpica concluderà, con ogni probabilità, la loto carriera agonistica. 

Pensando proprio all'imminente stagione olimpica, l'Italia torna dalla Svezia con ben 5 pass guadagnati: due negli uomini, due nelle coppie e uno nella danza, ma non è finita qui. In settembre, ci sarà l’occasione, al Nebelhorn Trophy di Oberstdorf, di inseguire altri posti verso Pechino 2022, le Olimpiadi Invernali: uno tra le donne e un secondo nella danza (oltre, ma più avanti e nel corso della stagione, quelli per la prova a squadre). Ai successivi Mondiali di Montpellier, invece, i posti nella danza saranno comunque due.

Charlene Guignard-Marco Fabbri

Getty ImagesCharlene Guignard-Marco Fabbri

NOTIZIE CORRELATE