QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiali Cortina, parallelo: Bassino vince la medaglia d'oro(ex aequo)

16 FEBBRAIO
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

La cuneese: "E' stata una lotta, mi sono tolta un peso"

SPORT TODAY

Marta Bassino ha conquistato l'oro(ex aequo) nel gigante parallelo. La cuneese ha chiuso con lo stesso tempo dell'austriaca Liensberger in finale. Un risultato incredibile per la 24enne, partita con la testa di serie numero 16 della gara. Bassino conquista quindi la prima medaglia dell'Italia in questi Mondiali a Cortina. L'azzurra vinse cinque anni fa l'oro ai Mondiali juniores e in questa stagione ha già collezionato 4 vittorie.

Al termine della gara, Marta Bassino è intervenuta ai microfoni di Rai Sport: "Incredibile, è bellissimo. Sono emozionata già da quando ho saputo che avrei vinto la medaglia, raggiungendo la finale. Sono rimasta concentrata, è stata una lotta. E' la ciliegina sulla torta della mia carriera, ma credo ancora nel gigante. Oggi mi sono tolta un grande peso, so che bisogna lottare sempre per farcela".

Marta Bassino ha voluto dedicare la vittoria ai presenti e anche agli assenti giustificati: "Sono contenta perché i miei genitori sono potuti venire qui, per tutti coloro che sono a casa spero di avergli fatto battere il cuore. Una dedica? Alla mia squadra, dietro questa vittoria c'è un grande lavoro. Se sono qui è merito del mio allenatore e delle mie compagne. Grazie a tutti, anche a Sofia Goggia che purtroppo non ha potuto partecipare a causa dell'infortunio".

 

 

 

Marta Bassino

Getty ImagesMarta Bassino

NOTIZIE CORRELATE