QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Marta Bassino è "Gigante" anche a Kranjska Gora

16 GENNAIO
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

L'azzurra trionfa nello Slalom gigante: terzo successo stagionale

SPORT TODAY

Marta Bassino non si ferma più. Peccato, forse l'unico rammarico, che non ci sia nessun pubblico a vedere l'impresa dell'azzurra che vale doppio (facendo gli scongiuri del caso) anche in vista dei Mondiali di Cortina che iniziano l'8 febbraio.

L'Italiana domina sia la prima che la seconda manche del gigante di Kranjska Gora: si piazza prima e lascia 80 centesimi alla francese Tessa Worley, sul terzo posto invece Michelle Gisin al primo podio stagionale.

Non sembra nemmeno patire troppa pressione: scende per ultima, in virtù della prima manche, fa la sua gara e si porta a casa un'altra vittoria.

Per Marta si tratta del quarto successo in carriera e della terza vittoria stagionale dopo Soelden e Courchevel: risultato che la pone davanti a tutte nella classifica di specialità e quarta in quella di Coppa.

Qualche rammarico arriva invece per Federica Brignone che fa un po' troppi errori nella seconda manche e si piazza quinta, Quindicesimo piazzamento per Sofia Goggia e subito dopo, 16esima Elena Curtoni.

 

Marta Bassino

Getty ImagesMarta Bassino

NOTIZIE CORRELATE