_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Tragedia nel mondo dello snowboard. L'ex campionessa francese Julie Pomagalski è morta a 40 anni travolta da una valanga. L'incidente è avvenuto nella discesa del Gemsstock, una cima di 2.961 metri. La dinamica ha riportato che “si è staccato un blocco di neve e ha travolto tre di 4 componenti di un gruppo di freerider”. Uno è stato liberato, gli altri due- tra cui la Pomagalski - “sono stati completamente sepolti”. C'è anche una vittima italiana, la guida alpina e soccorritore Bruno Putelli.
Julie Pomagalski è molto conosciuta dagli appassionati dello snowboard, essendo stata campionessa del mondo di snowboardcross nel 1999 e avendo vinto 9 prove di Coppa, oltre alla Coppa del Mondo nel 2004.
La francese, classe 1980, si è dilettata anche in altre discipline come lo slalom parallelo, gigante parallelo e boardercross. La Pomagalski ha partecipato ai Giochi olimpici di Salt Lake City e Torino 2006. Una notizia, quella della sua morte, che ha scosso ovviamente il Comitato olimpico francese: “La tragica scomparsa di Julie, campionessa del mondo di snowboard e olimpionica, lascia la squadra olimpica francese in lutto per una di loro”.
Getty ImagesJulie Pomagalski