QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L'Italia dello Sci in ansia per Sofia Goggia

31 GENNAIO
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

L'azzurra a seguito di una caduta ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro: si attendono ulteriori aggiornamenti

SPORT TODAY

Una caduta "banale", lontana dalle gare potrebbe essere "fatale" per Sofia Goggia. 

L'Italiana oggi, 31 gennaio, non ha gareggiato, come tutte le donne del circuito di Coppa del Mondo, nel Super G di Garmisch, spostato a domani mattina a causa della fitta nebbia.

Scendendo con le altre atlete su una pista turistica è però caduta: la notizia ha subito destato preoccupazione, sia per i trascorsi della bergamasca che ha avuto già diversi problemi con gli infortuni sia perché mancano pochi giorni ai Mondiali di Cortina (8 febbraio).

Sul sito della Fisi non vengono dati molti dettagli ma si legge: "Sofia Goggia è rimasta vittima di una caduta sulla pista di rientro che portava a valle le concorrenti del supergigante femminile che è stato annullato sulla pista tedesca di Garmisch a causa della nebbia. La campionessa olimpica bergamasca ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro e si sta recando a Milano per essere sottoposta ad accertamenti da parte della Commissione Medica FISI".

Parole che non rassicurano e fanno temere il peggio. L'atleta lombarda è reduce dal quarto posto di ieri a Garmisch in Super G ma anche e soprattutto dalla doppietta di discesa libera di Crans Montana (quarta vittoria consecutiva in discesa in questa stagione).

Inutile dirlo lei e Marta Bassino (in ottima forma) sono e speriamo di non dire erano le migliori speranze azzurre in vista della rassegna iridata.

Sofia Goggia

Getty ImagesLa sciatrice azzurra Goggia

NOTIZIE CORRELATE