QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Festival del Ghiaccio 2023, l'iniziativa della Federazione

11 GIUGNO
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

L'evento è aperto a tutti i bambini e non solo da martedì 13 a domenica 18 giugno

SPORT TODAY

Da martedì 13 a domenica 18 giugno a Milano bambini e ragazzi potranno provare gratuitamente ogni disciplina in un’area di 3000 metri quadrati all’interno del Parco, assistiti da tecnici federali. Presenti anche i campioni azzurri: da Mosaner a Sighel fino a Larkin e Guignard-Fabbri

Un’occasione unica, aperta a tutti i bambini e ragazzi, per provare gratuitamente l’emozione, l’adrenalina e il grande divertimento degli sport del ghiaccio. Dal martedì 13 a domenica 18 giugno 2023, nella splendida cornice dell’Idroscalo di Milano, prende il via il Festival del Ghiaccio – Ice Camp 2023.

L’iniziativa – promossa dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e rientrante tra i “Progetti per bambini e adolescenti” finanziati da Sport e Salute e dal Dipartimento per lo Sport con il bando «80 MLN» – nasce con l’intento di portare le discipline del ghiaccio fuori dagli impianti sportivi e incentivare i più giovani a scoprirle e praticarle.

All’interno dell’Idroscalo di Milano (area skate park – ingresso Porta Maggiore) verrà così organizzato un “villaggio del ghiaccio” che ospiterà diversi “Ice Camp”dedicati dedicati a pattinaggio di figura, hockey su ghiaccio, pattinaggio di velocità, curling e stock sport oltre alle appassionanti discipline paralimpiche del para ice hockey e del wheelchair curling.

Un'area di 3000 metri quadrati complessivi con una pista da 30x15metri, tre piste da curling, una porta da hockey e tre aree dedicate a street hockey, stock sport ed esercizi propedeutici al pattinaggio di figura.

Nei giorni feriali al mattino le attività saranno dedicate ai camp estivi, grest e oratori (previa iscrizione), mentre nei pomeriggi e nel weekendl’intera area sarà aperta al pubblico con entrata libera fino ad esaurimento posti. All’iniziativa saranno presenti anche più di 30 grandi campioni azzurri: dalle squadre medagliate olimpiche dello short trackcapitanate da Pietro Sighel ai vice campioni del mondo della danzaGuignard-Fabbri, dall’oro di Pechino 2022 nel curling Amos Mosanerfino alla Nazionale di hockey guidata dal capitano Thomas Larkin. E ancora, tra gli altri, il portiere della Nazionale di para ice hockey, premiato come miglior estremo difensore ai recenti Mondiali di Moose Jaw, Santino Stillitano.

 

Charlene Guignard-Marco Fabbri

Getty ImagesCharlene Guignard-Marco Fabbri

NOTIZIE CORRELATE