QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europei di curling, l'Italia batte anche la Germania: semifinale a un passo

24 NOVEMBRE
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

A Lillehammer quinta vittoria per gli Azzurri nella rassegna continentale: i tedeschi si arrendono per 11-5, tra l'Italia e un posto tra le prime quattro c'è solo il match contro la già retrocessa Finlandia.

SPORT TODAY

Prosegue di vittoria in vittoria per l'Italia il cammino agli Europei di curling in corso di svolgimento a Lillehammer, in Norvegia.

Dopo la storica affermazione contro i campioni del mondo e d'Europa in carica della Svezia, il quinto successo per gli Azzurri è arrivato contro la Germania, sconfitta per 11-5. A questo punto per centrare la qualificazione alle semifinali basterà superare giovedì la Finlandia ultima in classifica e già retrocessa in seconda divisione.

Contro i tedeschi, comunque, la sfida è stata a lungo equilibrata, sbloccandosi solo nel secondo end che ha visto l'Italia portarsi sul 3-0. Nel terzo end è però arrivata la riscossa della Germania, che ha trovato la parità.

I botta e risposta proseguono anche oltre la boa di metà gara, con l'Italia sempre avanti, ma di un'incollatura. Il 7-5 del settimo end precede una ripresa nulla che avvicina la formazione azzurra, composta da Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Simone Gonin, al successo finale certificato poi dall'ultimo stone che fissa il punteggio sull'11-5.

Ad una partita dalla fine della fase a gironi l'Italia è terza con 5 punti alle spalle di Scozia (8) e Svezia (6).

Gonin

Getty ImagesSimone Gonin

NOTIZIE CORRELATE