QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europei Biathlon: ad Aspenes e Burtasova le individuali, poca gloria per l’Italia

26 GENNAIO
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

Ad Arber gli azzurri hanno concluso nella top ten le gare su quattro poligoni senza però riuscire ad avvicinare il podio.

SPORT TODAY

Non parla azzurro la prima giornata degli Europei di biathlon. Ad Arber infatti, sia in campo maschile che in quello femminile, gli italiani non sono riusciti a centrare il podio.

Nell’individuale riservata gli uomini ad avere la meglio è stato il norvegese Aspenes, perfetto al poligono e, a parità di errori, più veloce sugli sci rispetto al russo Babikov (primo nell’individuale di Anterselva qualche giorno fa) e al tedesco Dorfer, rispettivamente 2° e 3° al traguardo. Ottavo posto invece per Patrick Braunhofer che, con due errori al tiro, ha chiuso a 2’39”4 dal vincitore ed è risultato il miglior azzurro di giornata.

Più indietro infatti hanno terminato David Zingerle (26° con due errori), Daniele Cappellari (27°, 3), Michele Molinari (29°, 2) e Daniele Fauner (71°, 6).

Tra le donne invece il successo è andato alla russa Evgenia Burtasova, prima con zero errori davanti alla moldava Stremous (1) e alla connazionale Gerbulova (0). Nona e migliore delle azzurre Beatrice Trabucchi, autrice di una prestazione perfetta al tiro.

Un errore invece per Hannah Auchentaller (23ª), mentre molto più imprecise sono state Eleonora Fauner (46ª con 5 errori), Rebecca Passler (47ª con 4 errori) e Linda Zingerle (68ª con 5 errori).

Aspenes

GettyAspenes

NOTIZIE CORRELATE