QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Curling, l'Italia piega a fatica la Danimarca e resta in corsa

6 APRILE
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

Ai mondiali di Las Vegas Retornaz e compagni si mettono alle spalle i ko contro Canada e Olanda: danesi sconfitti 7-3, playoff ancora possibili.

SPORT TODAY

L'Italia del curling si rimette in carreggiata ai mondiali in corso di svolgimento a Las Vegas. Dopo la pesante sconfitta con l'Olanda, che aveva seguito il ko contro il Canada, gli Azzurri non hanno sbagliato al cospetto della Danimarca, battuta 7-3.

Match soffertissimo per gli italiani che, condizionati psicologicamente dai due passi falsi precedenti, vanno subito sotto nel primo end, recuperano faticosamente, ma tornano in svantaggio nel quarto round.

La svolta sembra arrivare nel quinto con i due stone a punto piazzati dallo skipper Joel Retornaz, ma le difficoltà per l'Italia non sono ancora finite perché nell'end successivo la Danimarca riconquista la parità sul 3-3.

Solo adesso emerge la superiorità dell' che grazie ai due punti realizzati nell’ottavo e nel nono end chiudono sul 7-3 costringendo i danesi al ritiro.

Dopo sei partite l’Italia è quinta con tre vittorie e tre sconfitte insieme a Finlandia, Corea del Sud e Stati Uniti: le prime due della classifica finale vanno direttamente ai quarti, le formazioni dal terzo al sesto posto accederanno ai playoff per gli ultimi due posti nei quarti. Decisive saranno quindi le prossime gare contro Corea e Germania.

Joel Retornaz Italia curling

Getty ImagesJoel Retornaz Italia curling

NOTIZIE CORRELATE