_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ormai sono alle porte le Olimpiadi di Milano-Cortina, poi coppa del Mondo e per il biathlon come ogni anno. Tra le protagoniste, Dorothea Wierer, intervistata in esclusiva da OA Sport al termine del FISI Media Day al Teatro Armani di Milano.
Per Milano - Cortina dice: “Di certo nella vita non c’è nulla. Ci sarò, magari come atleta, o magari in un altro ruolo. Non ci penso tanto, anche se so che due anni e mezzo non sembrano tanti, però sono molti mesi alla fine. Si vedrà, fisicamente sto bene, sarà una questione di testa e motivazione. Da vedere se sarò ancora pronta a mettermi a fare sacrifici dopo tanti anni che sono lì”.
E sulla Coppa del mondo generale: “Non credo sia possibile al momento, andare una stagione intera al top com’è successo in passato. Cercherò di arrivare in forma ad inizio stagione, non è scontato visto che ad oggi non sono al 100%”.
Getty ImagesDorothea Wierer