QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Biathlon, Johannes Boe torna al successo a Le Grand Bornand. Bormolini 17°

17 DICEMBRE
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

Il norvegese, detentore della sfera di cristallo, ha vinto a sprint in terra transalpina davanti a Latypov e al connazionale Andersen.

SPORT TODAY

Finisce il digiuno di Johannes Boe. Dopo 17 gare senza vittorie, il campione norvegese è finalmente tornato a imporsi in una gara individuale del circuito maggiore facendo sua la sprint di Le Grand Bonand.

Grazie a una prestazione immacolata al poligono e a una condizione sugli sci in netta crescita, il più piccolo dei fratelli Boe si è imposto con 7 secondi di margine sul russo Latypov e 18 sul giovane connazionale Andersen, bravi tutti e due a finire anche loro la gara senza errori al tiro.

Come loro, trova lo 0 anche Thomas Bormolini, miglior azzurro al traguardo (17° staccato di 58”). Più fallose invece le prestazioni degli altri italiani con Hofer (30°, 0+2), Giacomel (74°, 3+2) e Cappellari (88°, 1+2) che hanno tutti chiuso distanti dalle posizioni di vertice.

Johannes Boe

GettyJohannes Boe

NOTIZIE CORRELATE