QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Arriva l'ok del CIO a Milano-Cortina 2026 ci sarà lo sci alpinismo

20 LUGLIO
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

"E’ una grande notizia per l’Italia, per la Federazione e per la nostra nazionale di sci alpinismo" ha detto il Presidente della FISI, Flavio Roda

SPORT TODAY

Il CIO, riunito oggi a Tokyo ha dato il suo ok. Lo sci alpinismo è stato infatti inserito  tra gli sport olimpici per l’edizione di Milano-Cortina 2026 dei Giochi.

E’ una grande notizia per l’Italia, per la Federazione e per la nostra nazionale di sci alpinismo – ha detto il Presidente della FISI, Flavio Roda – che è una delle più forti al mondo. Abbiamo campioni come Robert Antonioli, che ha già vinto quattro Coppe del mondo in carriera, come Michele Boscacci, come Davide Magnini e molti altri. Ora nella loro carriera c’è un obiettivo in più, e di grande prestigio internazionale. La Federazione farà tutto il possibile per mettere la squadra nella condizione di crescere ancora e ben figurare ai Giochi del 2026. Sono certo che anche gli atleti e i tecnici faranno del loro meglio”.

Tra le direttive imposte dal Cio figura anche quella che lo sci alpinismo non potrà avere un sito olimpico a sé stante, ma dovrà essere disputato in uno dei siti olimpici già identificati.

 

sci alpinismo

Getty Imagessci alpinismo

NOTIZIE CORRELATE