QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Arianna Fontana: "Posso dire ancora la mia"

22 APRILE
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

Pace fatta con la FIGS: Arianna vuole le Olimpiadi di Milano-Cortina

SPORT TODAY

Era nell'aria da un po' di tempo. Gli addetti ai lavori sapevano dei rumors positivi provenienti da Arianna Fontana, mancava però una sorta di ufficializzazione.

La sensazione di pace tra Arianna Fontana e Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, dopo la maretta fra le parti che si è vissuta durante le ultime Olimpiadi di Pechino 2022, pare davvero essere arrivata. Deposte "le armi" e con una situazione nettamente migliore che vede gli animi molto tranquilli da ambo le parti, sembra essere ormai sicura la partecipazione della fuoriclasse azzurra ai prossimi Giochi di Milano-Cortina 2026.

Proprio durante la giornata di ieri c’è stato un evento stampa in cui è stato ufficializzato il rinnovo della collaborazione tra Coni ed Herbalife24; la stessa plurimedagliata olimpica (ed oro nei 500 metri in Cina), alla domanda sulla sua eventuale presenza o meno alle prossime Olimpiadi, non si è ne sottratta ne nascosta, confermando di volerci essere: il ritorno delle Olimpiadi sul suolo italiano, sono un evento davvero irrinunciabile.

“Quanto tempo, avventure ed esperienze ho vissuto da Torino 2006...tantissime direi. Io però, sono sempre la stessa, perché non mi è passata la passione per quello che faccio. Negli anni sono cambiate tante persone intorno a me, perché sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Finora ce l’ho sempre fatta, vedremo adesso cosa accadrà a Milano-Cortina nel 2026: ci sarò sicuramente perché penso di poter dire ancora la mia”.

Confermate quindi le voci di una riapacificazione tra Arianna Fontana e la Federazione: ora l'avvicinamento alle Olimpiadi può iniziare.

Arianna Fontana

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE