QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

#2026AmbassadorChallenge: la sfida di Bebe Vio per guadagnarsi la Finale

14 LUGLIO
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

Tommaso Cassissa, Alice De Bortoli, Giulia LaMarca e Sofia Dalle Rive si giocheranno l'ingresso alla finale della #2026AmbassadorChallenge con un bell'esercizio fisico proposto dalla Campionessa Paralimpica Bebe Vio.

SPORT TODAY

Entra nel vivo la #2026AmbassadorChallenge, il Contest Online per diventare il volto delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina del 2026. I 4 contender rimasti per aggiudicarsi la finale del concorso, ovvero Tommaso Cassissa, Alice De Bortoli, Giulia LaMarca e Sofia Dalle Rive, se la dovranno vedere questa volta con l'atleta paralimpica Bebe Vio che li metterà alla prova in un durissimo esercizio fisico. Ma non finisce certo qui perchè a rendere le cose ancora più difficili contribuirà anche Renè de Silvestro, atleta Paralimpico di sci alpino capace di conquistare 12 podi in Coppa del Mondo.

Sul sito ufficiale delle Olimpiadi invernali di Milano e Cortina 2026 sono apparse infatti le regole per accedere alla finale. Questa la prima parte della nota:

"E’ Bebe Vio a porre l’asticella d’ingresso alla finale della Digital Ambassador Challenge di Milano Cortina 2026. I quattro content creator rimasti in gara dovranno dimostrare di sapersi allenare come i Campioni.

Tommaso Cassissa, Alice De Bortoli, Giulia LaMarca e Sofia Dalle Rive dovranno replicare l’esercizio proposto dalla schermitrice medaglia d’oro a Rio 2016 e Ambassador di Milano Cortina 2026. Ma non solo. Un ulteriore elemento di difficoltà verrà inserito da Renè de Silvestro, atleta Paralimpico di sci alpino che ha conquistato 12 podi in Coppa del Mondo. I ragazzi dovranno fare l’allenamento di Bebe, nel tempo stabilito da Renè.

La parola passerà poi, come sempre, al pubblico: saranno le persone a votare sul sito milanocortina2026.org e a decidere chi mandare in finale".

Nel dettaglio poi, come spiegato nel video dalla pluricampionessa Olimpica, Mondiale ed Europea e dal titolato paralimpico di sci, i quattro dovranno testarsi in alcuni "addominali con varianti ogni 10 secondi" e il vincitore sarà colui che riuscirà ad eseguirne il maggior numero in 1 minuto. Un sfida davvero tosta, che però incoraggia la competizione e l'agonismo sportivo, vero e proprio scopo dei Giochi Olimpici.

La nota prosegue ricapitolando brevemente la #2026AmbassadorChallenge fino a questo momento:

"Erano partiti in 16, tutti con il sogno di diventare il prossimo volto digitale di Milano Cortina 2026. Negli ottavi di finale è stato chiesto loro di raccontare la storia del loro eroe Olimpico o Paralimpico, ai quarti si è passati dalla teoria alla pratica: ogni partecipante si è cimentato con uno sport Olimpico. Curling, Combinata nordica, skeleton e biathlon hanno messo alla prova i partecipanti.

Ora manca solo un allenamento da Campioni per arrivare alla finale, che si svolgerà sabato 17 luglio. Le sfide si svolgono ogni giorno, a partire dalle 19, sul profilo Instagram di Milano Cortina 2026. Per votare è necessario registrarsi sul sito www.milanocortina2026.org. Si hanno a disposizione fino a 3 preferenze per sfida".

Infine, si mette in chiaro ancora una volta quale sia lo spirito di questa Challenge, ossia vivere "l'Olimpismo nella vita quotidiana:

"L’obiettivo della Digital Challenge è promuovere lo sport e i suoi valori anche attraverso coloro che fanno della comunicazione digitale, in qualunque settore, uno dei loro punti di forza. A tutti i partecipanti il compito di dimostrare, anche divertendosi, che è possibile vivere l’Olimpismo nella vita quotidiana e coinvolgere tutti, da subito, nella grande sfida di Milano Cortina 2026".

Bebe Vio nel 2017

Getty ImagesBebe Vio nel 2017

NOTIZIE CORRELATE