QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Inter-Verona: analisi e pronostico

6 GENNAIO
ALTRI SPORT

I nerazzurri di Simone Inzaghi ospitano gli scaligeri di Marco Baroni nell’ultimo turno del girone d’andata: con una vittoria sarebbero campioni d’inverno

SPORT TODAY

Dopo il pareggio del Ferraris contro il Genoa (1-1), che ha permesso alla Juve di tornare a -2 in classifica grazie al successo per 1-0 firmato Rabiot contro la Roma, l’Inter ospita nel lunch match (12.30) dell’Epifania il Verona. Ultimo turno del girone d’andata, pertanto in caso di successo la formazione di Simone Inzaghi si laureerebbe campione d’inverno a prescindere dal risultato della Vecchia Signora a Salerno (gara in programma domenica 7 gennaio alle ore 20.45).

Inter-Verona: numeri e statistiche

Lautaro e compagni sono reduci da dodici risultati utili consecutivi, ma dovranno fare i conti con le ambizioni di salvezza degli scaligeri. I gialloblù di Marco Baroni, a pari punti (14) con il Cagliari terzultimo, erano partiti alla grande vincendo le prime due contro Empoli (1-0) e Roma (2-1). Poi il blackout: cinque pareggi e ben dieci sconfitte, con l’unica altra vittoria arrivata due turni fa in casa proprio nello scontro diretto con i sardi. L’Inter ha vinto le ultime quattro gare casalinghe in campionato senza subire gol, i nerazzurri potrebbero ottenere cinque successi interni mantenendo sempre la porta inviolata in Serie A per la prima volta dal periodo tra il settembre e il dicembre 2018 (sei in quel caso con Luciano Spalletti alla guida).

Inter-Verona: pronostico e quote

Inter-Verona (21V, 11N) è la seconda partita, insieme a Milan-Verona (19V, 13N), disputata più volte in Serie A senza nemmeno una sconfitta per la squadra di casa (32); la prima è Juventus-Verona (33 - 28V, 5N). Tra le squadre che hanno partecipato sia alla Serie A 2022-23 che a questo campionato, il Verona è quella che ha segnato meno: 46 gol, di cui 15 in questo campionato, più solamente dell’Empoli (10) - spareggio salvezza stagione 2022-23 escluso -. I veneti sono rimasti a secco di gol in cinque delle ultime sette trasferte di campionato, dopo che avevano segnato in tutte le precedenti sei gare fuori casa in Serie A. L’esito 1+Multigol 1-3 è quotato 2.00 su Goldbet e Better e 1.93 su Sisal Matchpoint.

Le probabili formazioni di Inter-Verona

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Terracciano; Hongla, Suslov; Ngonge, Folorunsho, Lazovic; Djuric. Allenatore: Baroni.

Marcus Thuram, Inter

Getty imagesMarcus Thuram, Inter

NOTIZIE CORRELATE