_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
A chiudere il cartello degli anticipi del sabato della 27a giornata di Serie A, Udinese Milan. Appuntamento alle 21 alla Dacia Arena con la direzione arbitrale di Daniele Doveri della sezione di Roma 1. Il Milan - quarto a 47 punti dopo il deludente 1-1 casalingo contro la Salernitana - è la squadra contro cui l’Udinese ha pareggiato più partite nella sua storia in Serie A: 36 in 95 sfide, completano il bilancio 42 successi rossoneri e 17 vittorie friulane.
Il Milan è rimasto imbattuto in 10 delle ultime 11 sfide contro l’Udinese in Serie A (5 vittorie e altrettanti pareggi) l’unico successo friulano nel periodo risale al 25 agosto 2019 (1-0 con gol di Rodrigo Becão). Dopo il successo per 4-2 lo scorso 13 agosto, il Milan potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro l’Udinesein Serie A per la prima volta dal 2007/08 con Carlo Ancelotti alla guida. Equilibrio nelle ultime otto sfide in Friuli tra Udinese e Milan in campionato: tre vittorie a testa e due pareggi. In più, le due formazioni potrebbero pareggiare due match di fila in casa dei bianconeri in Serie A per la prima volta dal periodo tra il 2004 e il 2005.
L'Udinese ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due partite di campionato, i friulani non registrano tre clean sheet di fila in Serie A dal periodo tra gennaio e febbraio 2021. Solo il Napoli (14) ha segnato più gol di Milan e Udinese (entrambi 11) negli ultimi 15 minuti di gioco nella Serie A 2022/23. Il Milan è la squadra che ha subito più gol in seguito a cross in questa stagione di Serie A: 12 (inclusi tre dei suoi ultimi quattro), dall’altra parte nessuna formazione ne ha incassati meno dell’Udinese in questo modo (tre).
Tra i singoli, Rodrigo Becão ha segnato tre reti contro il Milan in campionato, l’unico difensore ad aver realizzato più gol contro i rossoneri nella storia della Serie A è stato Primo Sentimenti (cinque tra il 1947 e il 1959). Zlatan Ibrahimovic ha preso parte a cinque reti nelle sue ultime quattro sfide contro l’Udinese in campionato (tre gol e due assist). Lo svedese non parte titolare in un match di Serie A dal 23 gennaio 2022 contro la Juventus. Ante Rebic ha realizzato quattro gol contro l’Udinese in campionato (due doppiette: il 13/08/2022 e il 19/01/2020), solo contro il Torino (cinque) ha segnato di più in Serie A.
Le probabili formazioni:UDINESE (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becão, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto. All.: Sottil.MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. All.: Pioli.

Getty ImagesStefano Pioli